Pagine

venerdì 19 luglio 2013

e-state, e-stiamo bene a Calbianchino

Finalmente ecco l'estate e con essa gli amici che arrivano a passare un po' delle loro vacanze da e con noi.

E anche noi ne approfittiamo per goderci la buona stagione con la dovuta leggerezza.

La scorsa settimana è passata velocemente ma è stata piena di eventi e molto divertente. Abbiamo avuto con noi  Ana e Valerio, due cari amici venuti a farci visita dai dintorni romani.
Li abbiamo conosciuti otto anni or sono, e fu merito di Slow Food che bisogna riconoscere, qualcosa di buono ci ha pur lasciato.
Abbiamo passato una magnifica giornata al mare grazie a Giovanni che ci ha scarrozzato con la sua barca e ci ha fatto fare una scorpacciata di cozze! Le abbiamo pescate, cucinate, mangiate, regalate, rimangiate, conservate...
 Ma non andiamo a spasso se non dopo aver pesantemente lavorato. Ci hanno aiutato a ripristinare il fienile crollato con la grande nevicata e che piano piano è tornato su.




 Con Valerio e Ana, esperti di cucina, non manca il buon cibo. E' veramente un piacere condividere il nostro cibo con loro che apprezzano la buona cucina, e Valerio da grande cuoco qual'è fa bello e buono qualsiasi cosa gli passa per le mani:

 Poi per il fine settimana è arrivata la Stefania che ci ha edotti sulla preparazione di saponi casalinghi. Ha tenuto per noi e per i nostri ospiti un  interessantissimo corso sulla saponificazione.


 Carlo intanto la segue preparando la coratella per la cena!

...Così procede l'estate a Calbianchino.






3 commenti:

  1. Giiii!!! Che alegria vedere...noi dentro Cal Bianchino, doppo tutti questi anni ancora abbiamo tanto da imparare uno con altro, tante idea, tante opinione varie ! Quanta ricchezza in ogni encontro! te quero mmuuuiiitttoooo bem !Ana e Valerio

    RispondiElimina
  2. Siete degli amici stupendi ed è tanto bello avervi vicino, è una fortuna avervi incontrato, tanto più che non era facile! Speriamo di vederci più frequentemente. Vi abbraccio forte, Gi.

    RispondiElimina