Pagine

lunedì 16 giugno 2014

Zara, benvenuta!! e Peppina o Peppi o Pina la graziosa maialina !!!

ZARA: Meravigliosa cagnetta!!!
Da troppo tempo cercavamo un pastore bergamasco, possibilmente femmina, e fra tutti i nostri conoscenti al nord, non se ne abbiano gli altri, solo il magico Robertino ha saputo trovare in men che non si dica una splendida cucciolata e poi è arrivata: Zara è bellissima, davvero, e cara, e subito ha fatto amicizia con gatti e maiali e mucche e Nina ... guarda con seria circospezione asini e cavalla, ma quando la avvicino al muso della Maia, la lecca in segno di buona predisposizione ad una profonda ventura amicizia!
Seguono foto!


PINA: Dilettevole porcella!!!
La sua potrebbe essere raccontata come una triste storia di abbandoni e lutti infantili, di pascoliana memoria, ma se la sua madre fosse stata con lei più benigna e non avesse tentato di mangiarsela appena venuta alla luce, lei non sarebbe ora la più cara e fedele amichetta di Zara, sua instancabile compagna di gioco!
Sul nome suo non c'è concordia tra gli umani che le girano intorno, chi la chiama Peppina e sovente Pina o Peppi l'ho sentita nomare, ma lei risponde velocemente a tutti se si presentano con un bicchierotto di bianco latte, ne va pazza, e non disdegna tagliatelle e polenta, ciliegie e mature albicocche ... mangia come una porca!




5 commenti:

  1. Semplicemente favolosi! Le abbiamo viste all'opera, quando abbiamo goduto della vostra splendida ospitalità, allegre e giocherellone. Grazie per la bellissima giornata trascorsa insieme!

    RispondiElimina
  2. Cara Gisella , lo sai che dico il vero quando affermo che è sempre un piacere averti con noi!

    RispondiElimina
  3. Ma che bel collare, adesso si che sembra un cane vero!! A Zara una carezza da parte di Vittoria e Sofia, e a voi un abbraccio forte!!

    Sofia, Vittoria, Nadia e Roby

    RispondiElimina
  4. Zara ricambia con una zampata, e dice che aspetta le carezze dal vivo!!!
    Quando passate tutti e quattro?
    Un caro saluto, g

    RispondiElimina
  5. che bellezza! Sono troppo carine, tutto merito della vita tipica di calbianchino! Sono contenta per voi!!!

    RispondiElimina