Pagine

venerdì 2 marzo 2012

prove di primavera

Marzo ha portato con se aria di primavera!
Sono giornate meravigliose, tutta la natura sembra risvegliarsi, i galli e le galline non smettono mai di cantare, ma è diverso da sempre, sembra proprio un rallegrarsi...e i merli, verso sera!!! Si, i merli in questa prima di primavera sono i miei preferiti.
Ed incomincia quella pesantezza alle palpebre di pomeriggio che sollecita proprio al riposino. Ci si stanca a non far niente, anche se niente non si fa.

Il vento che spira dolcemente, tiepido, direi favonio per far la poetica o zaffiro, aiuta ad asciugar la terra impregnata ben bene nel precedente mese e asciuga ancorpiù il mio bucato.


Il  piccolo mandorlo sta lì lì per mettere fuori i fiori, e ciuffi di mini-iris tentano di decorare il disastrato giardino (si fa per dire).
A Cal Bianchino siamo rimasti soli, io e Carlo, e penso sia da tempo quasi immemorabile che non capitava.
Si contano solitamente sulle dita delle mani, magari entrambe, i giorni in cui capita in un anno.Godiamo dell'intimità riacquistata ma ci mancano i nostri amici coabitanti.
Carolina e Roby sono partiti entrambi per andare a trovare i loro rispettivi parenti.
Ma ogni giorno capita comunque qualcuno per condividere un bicchiere o un pasto...e proprio ieri sera abbiamo avuto la piacevole visita di Orietta e Bergi che ci hanno fatto fare la piacevole conoscenza dell'esimio dott. Marzio Giovannelli di cui rimando la trattazione a tempi futuri, non me ne vogliate.

2 commenti:

  1. tenete in conto che fra poco arriviamo Giorgio ed io ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Gigia, commento questo bel post sulla primavera, dopo la bella giornata passata insieme ieri. scrivi bene come parli, in un modo avvincente e piacevole. anche il post sulla neve raccontava qualcosa in cui sembrava di essere. a presto. voglio assolutamente vedere le vostre terre. con affetto e stima Anna

    RispondiElimina