Pagine

lunedì 17 settembre 2018

ecologia della parola e massimo angelini a calbianchino





con tanta gioia stiamo preparandoci ad accogliere massimo e il suo ultimo libro nella nostra casa.
sabato 22 settembre, alle ore 10. sarà una chiacchierata fra amici, all'ora di colazione, sorseggiando caffè o i miei infusi di erbe che amiche ed amici conoscono bene.
massimo è una persona squisita, lo conosco appena, ma da tempo, e quel poco che conosco di lui è abbastanza per stimarlo assai. è uno dei pochi a difendere il lavoro ed il sapere dei contadini, a rendere il nostro lavoro e il nostro sapere un po' più importante, a difenderci culturalmente.
in quest'epoca di offese alla terra e a chi la lavora, di riduzione delle persone ad individui,
mi sento sempre più spesso insultata nel mio lavoro, ridotta ad un numero, continuamente controllata da un'autorità in-competente, costretta a scelte non mie, impostemi da leggi irragionevoli;
la mia e nostra passione per i campi, per la terra , per la cultura che fortunatamente ci è stata tramandata dai nonni contadini, la nostra scelta di vita, sempre più vacilla e viene oppressa dal mondo esterno a noi.
e allora massimo angelini, col suo lavoro, è una vera boccata d'ossigeno, un vero aiuto.
a lui un grazie di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento