Pagine

venerdì 3 agosto 2012

IOWA & Thomas



Siamo troppo felici di aver rivisto Thomas!!!
E di partecipare ad un evento così importante per lui quale il suo matrimonio!
E poi siamo piacevolmente sorpresi di quest'Iowa, diversa da come ce l'eravamo immaginata, sì, è vero tanto mais, ma non così piatta, e poi tanto verde, non quanto il Vermont, ma molti fiumi e laghi e piccoli boschi e dolci colline...
Siamo ospiti da una donna simpaticissima, in una stupenda casa su un lago. Barbra, la nostra ospite, ci vizia con superbe colazioni per la mattina ed oggi che siamo un pò più liberi dagli impegni per i preparativi della festa, ci ha gentilmente condotto in giro per la campagna circostante.
Abbiamo visto tanti amish, ed il nostro pensiero è ovviamente andato di nuovo a Carolina che tanto ci teneva ad incontrarli. Ma presto ci saranno foto!
Poi abbiamo incontrato Anna, una giovane contadina che fa il pane in casa, cotto a legna, e poi Bob e la moglie , due anziani contadini, tradizionali, con un allevamento di duecento mucche alimentate in parte a mais, ma anche ad erba e fieno!!! Ci sono inoltre anche qui tanti farmers markets, piccoli negozi gestiti da cooperative dove poter  comprare prodotti bio... insomma, mi sto proprio innamorando degli USA...e sembra che solo in Italia si faccia così fatica a far bene le cose: Vi farei veder i mercati dei contadini: altro che quelli della coldiretti!!!! E poi tanti giovani ovunque!!
Ieri abbiamo lavorato tanto da Thomas, è stato divertente!
Hanno deciso di fare la festa in un vecchio fienile a casa dei genitori di Allison, e c'era da sistemare: pitturare, lavare, sistemare i vecchi legni... insomma, finalmente abbiamo fatto i wwoofers da Thomas come avevamo previsto.
Siamo anche stati a fare un piccolo giro in barca a vela con Gary e Criss, i simpatici genitori di Allie.
E domani il  grande giorno! Dobbiamo cucinare un intero maiale ed una intera pecora e gli spiedi di Palombi fatti a posta per gli Usa e mai usati spero facciano del loro meglio. Thomas non lo sa ma siamo un po' preoccupati !!
E questa sera un party nel parco con la famiglia ed i più intimi.

Nessun commento:

Posta un commento